CHECK UP

Il check up è un report che ho ideato nel 2010.

Si tratta di uno studio  approfondito di elementi di analisi fondamentale e tecnica, finalizzato a valutare lo stato di salute economico/finanziario.

Con lo scopo di rendere tale analisi sempre più accurata, attendibile ed al passo con i tempi, ho via via apportato  numerose modifiche e aggiunte, e sarà così anche in futuro se necessario.

Non esiste una periodicità specifica nella pubblicazione, poiché un nuovo report è generalmente steso nel caso di importanti novità da raccontare.

Dovendo scegliere, s’è preferito come ‘paziente’ lo S&P 500, essendo uno degli indici più rappresentativi della borsa e dell’economia più grande al mondo: quella degli Stati Uniti.

Ciò non esclude considerazioni o persino interi studi che possano riguardare altri Paesi.

Il report si rivolge principalmente agli investitori con orizzonte di medio/lungo periodo; tuttavia, una visione ad ampio respiro può risultare utile anche per chi opera nel breve.

Il check up è redatto con la consapevolezza che  è impossibile prevedere il futuro con certezza, ma è verosimile individuare il futuro più probabile.

Di seguito, tutti i check up sin qui scritti:

25 – ottobre – 2019

17 – maggio – 2019

18 – gennaio – 2019

2 – novembre – 2018

4 – maggio – 2018

Tagged with:
 

2 Responses to CHECK UP

  1. Marco M. ha detto:

    Buongiorno, volevo chiedere quando veniva fatto un nuovo Check Up dei mercati finanziari ed economici.
    Buona domenica
    Marco M.

    • RICCARDO FRACASSO ha detto:

      Ciao Marco,
      purtroppo non posso darti una data, ma solo dirti che nell’immediato non è previsto anche perchè il periodo lavorativo per me è intensissimo ed il Check up richiede molto più tempo rispetto ad un articolo.
      Finirei per preparare un Check Up accompagnato dalla fretta e visto che l’intenzione è quella di mantenere una certa qualità, non è il caso.
      Tuttavia, se ti può confortare, l’intenzione è quella di farne ancora.

      Riccardo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Set your Twitter account name in your settings to use the TwitterBar Section.