Lo S&P 500 ha chiuso la seduta a 2.014 punti, registrando un +0,07%.

Il bilancio settimanale è pari ad un +3,26%.

Grafico:

S&P 500 - Area di resistenza 2.020-2.040

S&P 500 – Area di resistenza 2.020-2.040

Grazie al rialzo lo S&P 500 ha raggiunto il massimo di Settembre a 2.020 punti.

La chiusura sui massimi della settimana ne rende probabili ulteriori nel corso della prossima.

Tuttavia, si ritiene difficile il superamento convinto dell’area di resistenza 2.020-2.040 (rispettivamente massimo di Settembre e base del range laterale entro il quale l’indice americano è uscito ad Agosto).

Riccardo Fracasso

 

6 Responses to S&P 500: settimana di acquisti

  1. Cristiano ha detto:

    Ciao Riccardo, gli acquisti stanno allontanando L’ indice da 1860 1880 che nelle tue precedenti analisi indicavi come interessante area di ingresso. I 2020/40 ritieni più probabile che rappresentino solo un rimbalzo?
    Ciao buona domenica.

    • RICCARDO FRACASSO ha detto:

      Salve Cristiano,
      penso difficilmente potrà essere superata tale soglia, poi sarà da vedere fin dove si spingerà un’eventuale successiva correzione.
      Buona domenica.
      Riccardo

  2. Riccardo ha detto:

    Ciao Riccardo,
    a quanto pare le nostre ipotesi precedenti stanno prendendo forma e l’indice principale USA sta formando un doppio max in area 2020.
    Per chi utilizza anche il trading di breve periodo ora si presenta l’occasione d’ingresso short se non ci sarà un break out convinto della precedente area rettangolare di congestione, da cui è partita la correzione di agosto.
    Ovviamente bisognerà attendere la formazione di un pattern di swing reale su tf. giornaliero, senza anticipare pericolosamente il mercato.
    Tutto può succedere e niente è scontato… grazie x la precisa analisi che condivido totalmente.
    Buona domenica.
    Riccardo.

    • RICCARDO FRACASSO ha detto:

      Ciao Riccardo,
      considera anche che tale area è avvalorata anche dal fatto che cade al suo interno (esattamente a 2.025 punti) l’estensione di Fibonacci del 100% calcolata sul minimo di agosto, il massimo di inizio settembre ed il secondo minimo di fine settembre.
      Ad ogni modo valutiamo cammino facendo.
      Riccardo

  3. Riccardo ha detto:

    Buongiorno Riccardo,
    siamo d’accordo su questo livello di estensione calcolata dai minimi precedenti, inoltre, dal mio punto di vista analitico, rilevo anche una flag formatasi dal bottom annuale (1860) che rimane tuttora nello spazio grafico compreso tra le 2 TL di lungo periodo tracciate dai bottom del 2009/2011. In sostanza solamente la riconquista dell’area 2060 spingerebbe il prezzo sopra la TL, saldamente all’interno del precedente rettangolo di congestione dove i tori potrebbero riprendere il controllo e rilanciare gli acquisti verso target più alti del top annuale.
    In ogni caso seguirò il mercato passo passo senza anticiparne le mosse.
    Grazie e buon lavoro.
    Riccardo.

Set your Twitter account name in your settings to use the TwitterBar Section.