From the daily archives: venerdì, Maggio 10, 2019
Il Ftse Mib ha chiuso la seduta a 20.874 punti, registrando un +0,28%.
Il bilancio settimanale è pari ad un -4,08%.
Il Ftse Mib ha fatto ingresso in quello che è considerato il periodo stagionalmente sfavorevole (Maggio-Settembre).

La fase di congestione di Aprile, evidenziata la scorsa settimana, si è risolta con una discesa con tanto di gap down.
I seguenti elementi suggeriscono nuovi minimi nel corso della prossima settimana:
- chiusura settimanale nei pressi dei minimi;
- debolezza settore bancario (-7,58% settimanale).
L’area intorno al ritracciamento del 38,2% di Fibonacci costituisce il prossimo target.
L’eventuale rottura della media mobile a 200 giorni (che attualmente si muove a 20.256 punti) rappresenterebbe un segnale di deterioramento grafico.
Riccardo Fracasso
Archivi
Ultimi Articoli
- Petrolio: nel caso di pace?
- S&P 500: nel caso di pace?
- BCE: ecco il primo rialzo
- Bitcoin: un pull back malriuscito
- Check up: nuova pubblicazione
- Grano: aggiornamento grafico
- S&P 500: analisi grafica
- Gli effetti del roll over sui grafici
- La War Powers Act
- Dollaro: analisi grafica
- Una tregua molto fragile
- Buona Pasqua
- S&P 500: analisi grafica
- FED: quando l’eventuale rialzo dei tassi?
- Chi sterzerà prima?

Follow



