Buon 2018
A tutti i lettori di Finanza e Dintorni i migliori auguri di un fantastico 2018.
Come consuetudine, mi preme rivolgere un augurio particolare a chi ha problemi di lavoro, di salute e più in generale a chiunque soffre.
Che il 2018 sia per voi l’anno della svolta, l’anno giusto per ritrovare una meritata serenità.
Riccardo
19 Responses to Buon 2018
Archivi
Ultimi Articoli
- Titoli obbligazionari: considerazioni
- S&P 500: analisi grafica
- S&P 500: punti pivot 2025
- Ftse Mib: punti pivot 2025
- Borse: valutazioni a fine 2024
- S&P 500: che anno è stato
- Ftse Mib: fotografia di fine anno
- Buon 2025
- Listini azionari europei: analisi grafica
- Buon Natale
- S&P 500: analisi grafica
- Ftse Mib: analisi grafica
- BCE: nuovo taglio
- S&P 500: analisi grafica
- Ftse Mib: analisi grafica
Grazie Riccardo per tutto il gran lavoro di quest’anno e per le 6 analisi finali, super! Tanti auguri di buona fine anno anno e buon 2018!! Filippo
Buon anno Filippo.
Riccardo
Buon anno anche a te e grazie per tutta la compagnia virtuale che mi/ci hai sempre fatto.
Ti ringrazio tanto per le tue analisi…complimenti per grafici…,Non si se puoi rispondermi….ho una posizione long aperta su certificati a leva sul mib 40….non so se chiuderla subito Martedì mattina o aspettare la chiusura della giornata…ti chiedo se possibile un consiglio…
Ciao Stefano.
Premetto che per regolamento, in questo ambito non posso esprimere consigli personalizzati ma semplici opinioni personali.
Personalmente ritengo che gli investimenti a leva siano adatti esclusivamente ad un’operatività intraday.
Ovviamente nessuno di noi conosce il futuro, per cui ci appigliamo a quel che è l’analisi tecnica, le statistiche, che però non sempre sono rispettate… questo dev’essere chiaro.
La cosa migliore da fare non per forza si rivela quella più proficua.
Ciò premesso la chiusura giornaliera sui minimi di venerdì ne rende probabili ulteriori nel corso della seduta di martedì.
Pertanto, nel caso in cui la seduta dovesse aprirsi al rialzo, quella potrebbe essere un’occasione da sfruttare per liquidare.
I dubbi, però, sorgono nell’ipotesi di un’apertura in calo, perchè poi potremmo assistere a recuperi o ad una seduta spesa completamente in calo.
In quel caso non ci si muove tanto in funzione delle previsioni sul proseguo della seduta (previsioni che in ogni caso sarebbero molto fragili), ma sulla base della propria tolleranza al rischio.
Ad ogni modo, nel caso in cui l’apertura fosse molto negativa, ci sta attendere un pò di recupero.
Buon anno.
Riccardo
Ricambio auguri e un grazie per le tue analisi GRATUITE.
A presto
Caro Riccardo, è da un po’ di anni che ti seguo e apprezzo la tua costanza nel pubblicare le analisi che trovo molto utili e ricche delle tue riflessioni.
Voglio affiancarmi a te nel rivolgere gli auguri a tutti ed in particolare chi vive quotidianamente situazioni di disagio.
Brindiamo tutti insieme ad un nuovo anno che possa essere migliore.
Buon 2018
Grazie a tutti per le belle parole.
Di nuovo, buon anno.
Riccardo
Ciao Riccardo
Grazie per il bellissimo regalo di Natale,riesci sempre a stupirci sei magnifico.Auguro a tutti i lettori di finanzaedintorni e a te che sei il fondatore di questo splendido blog gli auguri di Buon Anno .
Grazie Buon 2018.
Graziano
Grazie per le belle parole.
Buon anno Graziano.
Riccardo
Anche da parte mia un grazie di cuore per tutte le analisi e buon 2018.
da quando mi sono appassionato al trading in tutti questi anni sul web ho trovato persone competenti certo non assai ma offrivano sempre spunti significativi, posso solo dire che ora sono tutti a pagamento sei rimasto solo tu Riccardo ad offrirci delle splendide analisi e per conto mio sei un supporto non indifferente a quelle che sono le mie considerazioni anche perchè ho deciso da tempo di seguire solo i miei studi per cui voglio sbagliare di testa mia. Se finora non hai messo il blog a pagamento dentro di me c è la consapevolezza che tu sia una persona estremamente umile e diversa dalle altre insomma una rarità di questi tempi per cui i semplici “GRAZIE” e complimenti che ricevi da noi spero sia sufficienti a non farti cambiare.
Per me sei il migliore che abbia mai letto in rete, ti auguro ogni bene a te e a tutti coloro che si trovano in condizioni di disagio. Ciao Mario
Grazie per le splendide parole Mario, troppo buono.
Mi fa anche piacere la fedeltà con la quale mi segui ormai da molti anni.
In merito alla gratuità del servizio credimi, sono certo ci siano bellissime persone tra coloro che hanno impostato il servizio a pagamento, come in realtà sarebbe giusto fare se si pensa che chi fornisce un servizio solitamente lo fa a pagamento, e non escludo a priori la possibilità che in futuro anch’io segua questa strada o decida di concludere l’avventura del blog, che comunque implica dei costi e, soprattutto, richiede molto tempo.
Ad ogni modo attualmente la mia intenzione è quella di mantenere la linea finora percorsa.
In merito al resto, non per falsa modestia, ma per piena consapevolezza, ti dico che sono fermamente convinto che sulla piazza ci sono analisti più bravi di me in circolazione.
Buon anno.
Riccardo
Un milione di grazie per la tua fondamentale e precisa presenza in attesa dei punti pivot…tanti auguri anche a te e ai tuoi cari … e continua cosi’ perche’ meglio e’ difficile farlo…Luciano
Grazie a tutti.
P.S. per Luciano: non prometto nulla ma forse i punti pivot arrivano con le analisi del prossimo weekend.
La ringrazio per le sue analisi come agurarle buon anno signor riccardo .volevo porle una domanda lei in un suo post diceva che i minimi fatti nel duemilaequindici sotto non si avrebbero visti io sento parlare dinuovo di dodicimila lei che ne pensa in merito? La ringrazio in anticipo per una sua risposta buon anno.
Salve Ottavio,
non ho mai scritto che i minimi del 2015 non si sarebbero più visti.
Non escludo nessuna ipotesi, ma ritengo sia molto più saggio ed utile seguire gli sviluppi, evidenziare i segnali (come l’ultimo al ribasso) e muoversi di conseguenza.
Buon anno.
Riccardo
ciao riccardo agli auguri già fatti volevo se possibile un tuo parere di carattere generale su questo fenomeno delle criptovalute, cambieranno veramente il mondo o sono una grande fregatura?
ciao
Di certo rappresentano già un fenomeno di cambiamento, sulle cui dimensioni e sulla durata solo il tempo ci saprà dire di più.
E’ comunque qualcosa di cui io sono poco informato, anche se ho la forte impressione che questa mancanza di conoscenza sia molto diffusa, persino tra chi negli ultimi tempi ne ha creato attorno un business, improvvisandosi guru finanziari da un giorno all’altro.
Tra le poche cose sicure c’è quella che sono un asset estremamente volatile, e questo aspetto lo rende tutt’altro che un bene rifugio.
Inoltre, un’ultima considerazione: pur essendo impossibile escludere ulteriori allunghi, è giusto evidenziare che delle criptovalute ne parlano i media e pure i non addetti lavoro, tutti aspetti che suggeriscono cautela per uno strumento di cui si sa ben poco.
Buon anno a tutti, tornerò con le analisi del prossimo weekend.