Come ricorderete, con l’articolo del 22 settembre avevo scritto che era preferibile:

‘chiudere le posizioni ribassiste in prossimità di area 12.865 (meglio un pò sopra) e, nel caso in cui il supporto a 13.192 dovesse dimostrarsi più forte del previsto, sarà bene accontentarsi e liquidare a questo livello’.
 
A chi a suo tempo avesse condiviso la mia opinione, e di conseguenza ora fosse liquido, ora dico:
nel caso in cui verso le 17:00 di oggi, il trend del nostro indice dovesse rivelarsi rivolto verso il basso ed il Ftse Mib transitasse sotto la resistenza di 14.920 punti, a mio parere sarebbe bene riaprire le posizioni short.
 
Per quanto ovvio, ci tengo a precisare che con quanto appena scritto non sto dando per certo che il mercato alle 17:00 sarà in discesa e transiterà sotto la resistenza di 14.920 punti, ma sto semplicemente spiegando qual’è la strategia che reputo adatta se tutto ciò dovesse succedere.
 
Nel caso in cui lo scenario ipotizzato si verificasse, ma domani il mercato dovesse sorprenderci salendo,  dovremo fare altre considerazioni.
 
 
Ovviamente, consapevole del divieto Consob, mi riferisco a chi può aprire regolarmente posizioni al ribasso per coprire quelle long presenti nel proprio portafoglio.    
 
 
 
Riccardo Fracasso
 

Comments are closed.

Set your Twitter account name in your settings to use the TwitterBar Section.