Nell’ultimo articolo dedicato allo S&P; 500 se ne era evidenziata la chiusura esattamente in coincidenza della trendline di supporto del canale rialzista e si era inoltre sostenuto le condizioni erano ideali per romperlo.
Grafico:
L’indice americano ha chiuso a 1.129 registrando un -3,19%.
Ultime sedute:

 

Come si può notare, le condizioni ideali per la rottura della trendline ‘A’, ne hanno effettivamente consentito una rottura convinta.
La 7+5 e la 25+5 transitano ampiamente sopra i prezzi, il che significa che il trend di medio e quello di lungo sono saldamente ribassisti ed in grado di sopportare rimbalzi considerevoli senza invertire.
Tutto bene per i ribassisti se non fosse che anche per lo S&P; 500, come per il nostro indice, si è aperto un gap down che per esser colmato completamente servirà una salita fino a 1.166 punti.
Inoltre, il Detrended è entrato in moderata fase di ipervenduto.In sintesi, salvo notizie impreviste, è probabile una prosecuzione del ribasso, ma è difficile si arrivi già ora fino al minimo segnato il 9 agosto a 1.101 punti senza che prima si sia verificato un rimbalzo.

Riccardo Fracasso
Tagged with:
 

Comments are closed.

Set your Twitter account name in your settings to use the TwitterBar Section.